Zitto zitto l’equo compenso alla Camera procede che è una bellezza… siamo ad un passo dal festeggiare?

Ho avuto (e ho ancora) una settimana particolarmente convulsa e piena di impegni non solo lavorativi e quindi ho dedicato poco tempo al mio blog, ma devo dire che zitto zitto il disegno di legge sull’equo compenso giornalistico, ormai tornato alla Camera dei Deputati, in Commissione Cultura dove è in sede deliberante, brucia tutte le tappe.

Forzando un po’ il mio ristretto tempo libero, non potevo non registrare con estrema soddisfazione il fatto che questa mattina la Commissione ha esaminato il testo, udendo la relazione dell’on. Enzo Carra (che ovviamente vigila attentamente su tutti i lavori in materia) e non sono stati presentati emendamenti al ddl.

Risultato? Ora il testo è passato alle commissioni competenti per i pareri e, se tutto andrà liscio, la settimana prossima il ddl sarà votato in via definitiva dalla Commissione, risultando finalmente approvato definitivamente.

Incrociamo le dita e prepariamo le bottiglie di spumante? Mah, sarei tentato, visto che ora davvero manca poco ed è difficilmente dilazionabile. E soprattutto perché c’è Carra che vigila… oltre all’infaticabile tessitore Iacopino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *