La Commissione Lavoro darà parere favorevole al disegno di legge sull’equo compenso

Una breaking news importantissima, che viene da fonte autorevole, relativa alla discussione del disegno di legge sull’equo compenso giornalistico.

Proprio qualche minuto fa, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, ha postato su Facebook questo aggiornamento:

EQUO COMPENSO.24 ore. Sì, tra 24 ore il governo dirà alla commissione Lavoro qual è il suo orientamento. Domani ci sarà un vertice con il ministro Elsa Fornero. Il presiedente della Lavoro, Pasquale Giuliano, ha comunicato al sottosegretario Maria Cecilia Guerra, che è stata delegata a dare il parere, che la commissione Lavoro è favorevole alla approvazione della proposta.

Quindi, ci dovremmo essere: se i senatori della Commissione voteranno conformemente all’indicazione del presidente Giuliano, la legge sull’equo compenso sarà approvata definitivamente, poiché il disegno di legge è in sede deliberante.

Alle 15.30 inizierà la riunione dell’XI Commissione. Speriamo di poter salutare a breve questo epocale risultato per tutti i giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *