La mia candidatura alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche 2022

Da lunedì mattina sono uno dei candidati al Collegio Plurinominale Abruzzo per la Camera dei Deputati, nelle fila della lista elettorale “Noi Moderati”, che rappresenta la cosiddetta “quarta gamba” della coalizione di centrodestra.

Ci sarà modo e tempo, in questo mese che ci separa dalle elezioni politiche del 25 settembre 2022, di spiegare le ragioni di una messa a disposizione che potrebbe far storcere il naso ad alcuni ed entusiasmare altri.A molti sarà sembrata sembrerà una decisione facile da prendere, che spesso negli altri solletica pensieri negativi di ogni tipo. Non lo è stato affatto, soprattutto per la mia naturale ritrosia ad espormi in prima persona, sebbene io abbia fatto politica praticamente da sempre. 

Ciò che mi ha convinto è sì la fiducia di chi mi ha proposto la candidatura, sì l’appoggio di diversi amici che si sono detti entusiasti di sostenermi, ma soprattutto l’idea di poter rappresentare un collegamento vero tra il nostro territorio e Roma, dove si prendono le decisioni. Portare a Roma il nostro Abruzzo, quello degli Abruzzesi.  

Perché candidarmi tra le file di una lista come quella di “Noi moderati”, in un momento in cui per i piccoli movimenti sembra essere chiusa ogni possibilità? In primo luogo perché sono coerente con le mie idee e la mia militanza politica, iniziata da giovanissimo come sostenitore della Democrazia Cristiana e proseguita sempre nelle formazioni di centro alternative alla sinistra, poi perché nutro una personale fiducia nella figura dell’on. Maurizio Lupi, già ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e cresciuto nel nostro Abruzzo, che è l’ispiratore di questo progetto politico. 

Credi che sia un’idea impossibile quella di coronare con successo questa proposta? Inizia a sostenerla anche tu, scopriremo insieme che l’oceano si crea goccia dopo goccia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *