Nozze d’oro in casa Antonelli

Cinquant’anni possono sembrare tanti, se visti dall’esterno, contando i 18.262 giorni che si sono accavallati da quel 20 dicembre 1973 quando, a meno di un mese dalla più classica delle “fuitine”, che ancora oggi è sentita come il “vero anniversario”, l’amore di papà Donato Antonelli e mamma Rita Gabriella Di Meo ha ricevuto il sigillo del sacramento del matrimonio. Eppure, cinquant’anni possono sembrare un attimo se le 438.291 ore che li compongono si vivono intensamente e profondamente, tra alti e bassi, gioie e difficoltà, speranze e delusioni, trepidazioni sorridenti e preoccupazioni trepidanti, ma sempre ed incontrovertibilmente insieme, dato di fatto che nulla ha scalfito.
600 mesi da incorniciare (di cui 586 con me presente e 551 con Marcella Antonelli) e da celebrare non tanto per colorare d’oro una giornata ma per lastricare d’amore il tempo che continuerà a scorrere davanti a tutti noi insieme.
Un giorno che aspettavo con impazienza e che oggi mi piace festeggiare! Auguri auguri auguri ai miei “campioni del mondo”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *