17 giugno 1920-2020: cento anni fa nasceva don Vincenzo Pizzica

Non è facile condensare in 10 minuti una storia lunga 55 anni, tanti quanti don Vincenzo Pizzica ne ha trascorso in mezzo a noi a Miglianico, ma con il contributo di tutta la parrocchia, l’Azione Cattolica Miglianico ci ha provato e il risultato è questo video, che sarà proiettato stasera al termine della celebrazione eucaristica presieduta dal nostro arcivescovo, mons. Bruno Forte, nel giorno in cui il nostro parroco avrebbe compiuto 100 anni. Un video intenso e tenero, in cui compare anche la mia infanzia e la mia adolescenza trascorsa all’ombra del campanile e tra i monti della Majella accanto a don Vincenzo e che mi induce a commozione.
Lo anticipo anche qui sul mio blog perché questa sera solo in 120 potranno essere fisicamente in chiesa e in auditorium; così, oltre alla messa che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina pubblica dell’Azione Cattolica, chi non ha avuto la possibilità di segnalare la propria partecipazione (il form è andato esaurito in meno di 24 ore!) potrà godersi questo ricordo di don Vincenzo, che ci abbraccia tutti.
Una cortesia: se non avete effettuato la registrazione sul form della parrocchia, questa sera non provate lo stesso a presentarvi in chiesa, perché saremo costretti a non farvi entrare, in considerazione delle norme stringenti sul contenimento delle cerimonie pubbliche.
A stasera, o in presenza o in streaming!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *