Il 2 giugno: celebriamo l’Assemblea Costituente più che il referendum istituzionale!

Come più volte ho scritto, il 2 giugno andrebbe celebrato con maggiore enfasi non tanto il Referendum istituzionale, i cui risultati vennero proclamati solo il 18 giugno (e in maniera controversa), ma l’elezione dell’Assemblea Costituente, che ebbe il compito di scrivere la nuova Costituzione, indipendentemente dal fatto che gli Italiani avessero scelto la Repubblica o la Monarchia.

Continua a leggere