I Magnifici Fetmac vincono il Campionato Regionale di Debate Hubruzzo: orgoglio di prof

Dopo due anni di allenamenti, campionati, debate in giro per l’Abruzzo e l’esperienza del Nazionale, I Magnifici Fetmac hanno finalmente vinto il Campionato Regionale di Debate Hubruzzo. Orgoglioso di ciascuno di loro che in due anni sono cresciuti in maniera straordinaria, divenendo abili oratori e ottimi analizzatori di dati e di mozioni. Lasciarli alla fine dell’anno sarà davvero dura ma sono consapevole che saranno magnifici alle Superiori.


Aggiornamento del 25 maggio:

Sono uscite le classifiche individuali del Campionato Regionale di Debate Hubruzzo e cinque dei miei alunni sono tra le top ten di una competizione che ha visto la partecipazione di 197 studenti in tutto: Anastasia e Federica addirittura prime ex aequo, con il punteggio stratosferico di 213 punti (sui 216 massimi possibili) Eugenia e Lavinia terze, ognuna nel suo girone, Nicoletta quinta. I Magnifici Fetmac, campioni regionali, sono l’unica squadra che ha piazzato tutte e tre le debaters sul podio individuale e anche nella top ten! Sono orgoglioso della loro prestazione, ma soprattutto della loro capacità di fare gruppo, di costruire relazioni e imparare dalla fatica e dall’allenamento. La premiazione di venerdì 29 maggio si colorerà ancora di più delle insegne dell’Istituto Comprensivo di Bucchianico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *